SITO IN AGGIORNAMENTO

SITO IN AGGIORNAMENTO - Non tutte le sezioni sono disponibili per aggiornamento - nuovo sito web presto on line

In memoria di Murshid Hidayat

17 Ottobre 2016

Amate sorelle e Amati fratelli sul Sentiero Sufi,

Il mese scorso, come una nave che salpa verso il buio mare aperto al calare della notte, abbiamo visto svanire l'ultima luce sulla costa alle nostre spalle. Murshid Hidayat Inayat-Khan, l'ultimo figlio rimasto di Hazrat Inayat Khan e di Amina Begum, e probabilmente l'ultima persona sulla terra con una memoria diretta del nostro Pir-o-Murshid, ha lasciato le sue spoglie terrene dopo una vita di 99 anni, un mese e una settimana. 

Murshid Hidayat è stato molte cose per molte persone: un marito, un padre, un musicista e un compositore, un maestro, un iniziatore, un fratello, un'ispirazione e un amico. Con indomita, travolgente energia ha lavorato per tutta la sua vita per il Messaggio portato dal suo amato Padre. Tra le molte cose da lui compiute, è stato il Pir-o-Murshid del Movimento Sufi per un quarto di secolo, e ci sono persone oggi che possono riconoscere quanto ampiamente e profondamente la sua influenza abbia cambiato la nostra organizzazione.

Alla cara Murshida Aziza, a tutti i membri della famiglia, a tutti coloro che provano un senso di perdita per questo trapasso, porgiamo le nostre sincere condoglianze. Murshid Hidayat non voleva che ci affliggessimo, ma la dipartita di una grande anima lascia un vuoto che è difficile comprendere, e impossibile colmare. 

Il disegno di Murshid Hidayat di una barca suggerisce che il Messaggio, viaggiando attraverso il mare della vita, cerchi sempre un'altra sponda. Ora, noi che restiamo veleggiamo in acque inesplorate: per amore del Messaggio e per amore di coloro che hanno tenuta alta la torcia della Verità, teniamo unite le nostre mani in amorevole fratellanza e sorellanza, e affidandoci alla nostra guida interiore, volgiamo i nostri volti verso la meta. 



Ho seminato i miei pensieri nel terreno della tua mente; 

Il mio amore è penetrato nel tuo cuore; 

Ho messo la mia parola nella tua bocca;

La mia luce ha illuminato tutto il tuo essere;

Ho consegnato il mio lavoro nelle tue mani.


- Vadan, Alapas -


Co-Rappresentanti

Murshida Nuria Sabato e Murshid Nawab Pasnak