SITO IN AGGIORNAMENTO

SITO IN AGGIORNAMENTO - Non tutte le sezioni sono disponibili per aggiornamento - nuovo sito web presto on line

Guarigione Spirituale

Proprio come le occupazioni terrene sono utili per mantenere una condizione equilibrata quando si segue il sentiero spirituale, nello stesso modo sarebbe saggio adottare un’assistenza medica nei casi in cui la guarigione spirituale non sia il solo metodo da considerare, e quando il destino decide di sopraffare tutti gli sforzi fatti in vista di una guarigione.

Il ritmo è la fonte da cui si sviluppa il magnetismo e assicura benessere fisico e psicologico. Quindi, un ritmo adeguato si applica anche in semplici attività quali lo stare sdraiati, sedersi, stare in piedi e camminare, come anche al dormire, lavorare, mangiare e bere.

La salute fisica richiede il riposo dalle attività dei cinque sensi, che di norma rispondono automaticamente alle impressioni in arrivo. A tal riguardo, è saggio evitare un’ inutile perdita di energia, sebbene in certi casi, l’attività, che è stimolante, possa sicuramente essere presa in considerazione. Visto da un’altra prospettiva, il respiro è la vita stessa, e dato che i cinque sensi sono coordinati tramite il flusso della corrente del respiro (Prana), quando acquisisce finezza, il respiro diventa più magnetico, e conseguentemente, c’è un aumento della consapevolezza interiore dei cinque sensi (Shagal).

Ci sono tre tipi caratteristici di respiro. Il primo tipo è caotico e non ha un ritmo distinguibile sia nell’inspirazione che nell’ispirazione. Nel secondo tipo di respiro, l’inspirazione e l’espirazione vengono eseguite con conteggi diversi, avendo ognuna un ritmo diverso. Nel terzo tipo di respiro, i conteggi fatti nell’inspirazione e nell’espirazione sono perfettamente uguali, e quindi si possono coordinare armoniosamente ai tempi di battuta di una parola sacra ( un Wazifa per camminare o un Fikar) o a una frase ispiratrice.

Anche le mani comunicano magnetismo, che può essere diretto alle dita, come il tocco delle dita sui tasti del pianoforte che esprime la sensibilità del cuore del musicista. Si sa che Mosè aveva luce nelle sue mani (Yadi Baiza), e anche Zoroastro è raffigurato mentre tiene un fuoco acceso. Ci sono molti altri esempi relativi al magnetismo, che può essere risvegliato nelle mani, e può anche essere visualizzato mentalmente in qualsiasi altra parte che ha bisogno di guarigione spirituale. La preghiera è senz’altro una fonte intensa di magnetismo curativo, che raggiunge la profondità del cuore del paziente, quando viene espressa in parole udibili.

Quando si fa guarigione spirituale a distanza, si tiene ben salda nella mente l’immagine del paziente come se fosse in perfetto stato di salute, e il respiro del guaritore spirituale viene sintonizzato al potere guaritore Divino.

Nella metafisica Indù, si fa riferimento a Nada Brama o il “Suono di Dio” , il segreto della vita, perché il suono è movimento, e nulla accade senza alcun tipo di energia come fonte di movimento. Quando il guaritore spirituale è ricettivo al potere di Nada Brama, questa energia allora viene offerta come un umile servizio a coloro che ne hanno necessità.