SITO IN AGGIORNAMENTO

SITO IN AGGIORNAMENTO - Non tutte le sezioni sono disponibili per aggiornamento - nuovo sito web presto on line

Hejirat 13 Settembre 1910


Hazrat Inayat Khan lasciò l’India 105 anni fa nel Settembre 1910, e ritornò in India nel 1926, dopo un periodo di 17 anni in cui viaggiò in USA, Russia ed Europa. Lasciare l’India fu un grande sacrificio, ma la Guida Divina veniva sentita ad ogni passo avanti che faceva.

Il Messaggio portato all’umanità nel nostro tempo, è simboleggiato in una cerimonia mistica chiamata “ Culto Universale”, in cui i seguaci di tutte le fedi sono i benvenuti. In questa cerimonia unica, tutte le religioni, conosciute e sconosciute, vengono invocate, rivelando così “L’Unità degli Ideali Religiosi”. 

Il Messaggio risuona anche come un appello udito oltre le limitazioni di casta e credo,offrendo un’accoglienza fraterna ai membri di tutte le culture, seguendo i grandi ideali di amore, armonia e bellezza. Quando ci si sintonizza all’appello, si viene liberati sia dalle proprie idee preconcette che da quelle altrui, e si diventa consapevoli dei molti aspetti del Messaggio.

Il Movimento Sufi Internazionale offre agli iniziati nel sentiero esoterico vari training nell’ Arte della Personalità, nei quali l’ego viene tenuto sotto controllo, aspirando a sublimare quella stessa energia al livello della consapevolezza interiore della Forza di Volontà Divina onnipervadente. Altri sentieri mistici chiamati Simbologia e Guarigione Spirituale vengono sperimentati da alcune persone con un’inclinazione naturale.

Le modalità originarie che caratterizzano ciascuna delle cinque attività nel Movimento Sufi sono state mantenute intatte, In Olanda come a Berlino, in Sud America, in Canada in Australia,in Nuova Zelanda e in Sud Africa. Ciononostante, varie alterazioni adottate da altre organizzazioni Sufi, offrono una varietà di innovazioni, che ovviamente si rivolgono alle nuove generazioni.

La Federazione del Messaggio di “Libertà Spirituale”, è la “casa” in cui i fratelli e le sorelle di tutte le organizzazioni Sufi si incontrano annualmente,per commemorare il Maestro di tutti noi, a cui offriamo la più profonda gratitudine e devozione

Hidayat Inayat Khan

13 Settembre 2015