SITO IN AGGIORNAMENTO

SITO IN AGGIORNAMENTO - Non tutte le sezioni sono disponibili per aggiornamento - nuovo sito web presto on line

Murshid Hidayat Inayat-Khan Visalat Day - 5 Febbraio 2012



Amati Fratelli e Sorelle Sufi

Alla domanda :” Chi si prenderà cura del Messaggio in futuro?”
Hazrat Inayat Khan rispose: " Dio si prenderà cura del Messaggio".
E aggiunse:
“Noi che siamo pochi siamo stati riuniti dalla provvidenza per lavorare mano nella mano per il Messaggio Divino, a noi è stato affidato il dovere assai sacro di diffondere il Messaggio con disinteresse e incrollabile fiducia nell’onnipresente Spirito Guida”.

Queste importantissime storiche dichiarazioni certamente si riferiscono alla responsabilità di ognuno, nella misura in cui la propria sintonizzazione al Messaggio è in armonia con la parola originaria senza allontanarsi dalla Meta.

Sono passati anni da quando il nostro Maestro ci ha offerto queste significative parole, ma la sua luminosa presenza è sempre viva come in passato, risplendendo come un fiume di ispirazione, guidando silenziosamente i nostri passi, e aiutandoci a scoprire lo spirito del Messaggio, che gradualmente forgia il pensiero umano in direzione della libertà dalle limitazioni dogmatiche.

Durante il Visalat Day pellegrini di tutto il mondo giungono in questo luogo sacro in India, offrendo la loro devozione e la loro gratitudine al portatore del “Messaggio nel nostro tempo”, la cui storica dichiarazione nota come “ Unità degli Ideali Religiosi” nel corso degli anni ha così profondamente toccato e commosso il cuore di migliaia di persone.

Ogni religione suona una tonalità caratteristica, e se tutte si riunissero, come in una sinfonia religiosa, allora si incontrerebbe la possibilità di un’unità di tutti i singoli ideali, oltre i confini delle differenze culturali.

Mentre si avanza attraverso le tenebre dell’ignoranza umana, mostrando risolutamente la torcia della “Libertà Spirituale” forse si potrebbe scoprire che la Verità può essere interpretata come un invito a includere i grandi ideali d’Amore, Armonia e Bellezza, quando comunichiamo gli uni con gli altri – ognuno nella propria lingua – restando saldamente fedeli al solo segreto che c’è nel cammino spirituale, che è essere sinceramente in sintonia con il Divino Spirito Guida.

5 Febbraio 2012 URS di Hazrat Inayat Khan